|

Erregi Elettronica

Progetti Speciali

    NAUTICA

     

    Easy Log è uno strumento Indicatore di Velocità per Imbarcazioni , inizialmente pensato e sviluppato solo per uso personale del Titolare  della Erregi Elettronica s.r.l. , che è  un velista , unicamente per liberarlo dalla schiavitù   del trasduttore ad elichetta  ( quasi sempre bloccata dalle alghe )  di cui sono dotati tutti i normali strumenti installati sulle barche.
     
    Easy Log non ha altre finalità  che l'indicare ( con la precisione del decimo di nodo) la velocità reale ( solo quella ) e per fare ciò utilizza il sistema satellitare tramite un GPS integrato all'interno dello strumento, quindi per funzionare non necessita d'altro che di una sorgente a 12V  DC ( la stessa di qualsiasi altro indicatore di cui può essere dotata una imbarcazione ).
     
    Le dimensioni sono le standard 110 X 110 comuni alla maggior parte degli strumenti di questo genere , pertanto se si deve sostituire uno strumento preesistente spesso non  abbisogna di nuovi fori di fissaggio.
     
    La facilità di montaggio , la precisione di funzionamento ed il costo contenuto hanno in breve tempo consentito l’ampia  diffusione di questo oggetto  che doveva essere “unico”

     

     




    AERONAUTICA

     

    La F.B.D. rinominata VDK dall’ENAC ( Ente Nazionale Aviazione Civile ) nel corso della certificazione , ha ottenuto dallo stesso Ente l’autorizzazione valida in tutto il mondo per l’imbarco dell’attrezzatura su Elicotteri tipo EUROCOPTER AS350B3 e aeroplani CESSNA C182M.
     
    La F.B.D. nasce come macchina destinata alle campagne di vaccinazione su vaste aree nei confronti di malattie endemiche quali la Rabbia Silvestre che può essere trasmessa all’uomo con esiti letali tramite animali portatori sani quali ad esempio le Volpi.
     
    La stessa macchina può però essere impiegata anche per per lo spargimento uniforme su ampi territori di qualsiasi altra sostanza della quale si voglia memorizzare la conoscenza della localizzazione geografica  infatti la caratteristica principale della F.B.D. è quella di poter trattare prodotti da lanciare  ( sempre delle stesse dimensioni ) definendone a priori  la densità per Mt. / Quadro desiderata , memorizzandone  poi la presenza in termini di lat. + long.  di ogni singolo pezzo  su una mappa.